lunedì 28 gennaio 2013

Diario elettorale/ Napoli in vista di una grande iniziativa

Stamattina sono stato a Napoli. Sono ritornato a Napoli. Una città di cui sono tutt'oggi un grande fan, anche perché per oltre quattro anni vi ho studiato presso la mitica Facoltà di Studi Orientali e al contempo lavorato presso l'AnsaMed, redazione dell'Ansa specializzata in questioni mediterranee.
Oltre al traffico sempre causato, secondo la versione dei tassisti, da qualche manifestazione di turno, il clima era simile a quello lasciato a Roma. Freddo e leggera pioggia.

Arrivato alla sede regionale del Partito Democratico a pochi passi da Piazza Plebiscito, abbiamo ragionato con alcuni tra i protagonisti dell'impegno sui temi legati all'immigrazione e ai diritti di cittadinanza; sulla necessità di promuovere una grande iniziativa provinciale nelle prossime settimane.

Una città grande come Napoli non può non avere un luogo di rappresentanza delle comunità di origine straniera come potrebbe essere una Consulta o dei consiglieri aggiunti direttamente eletti in rappresentanza delle comunità straniere. Servono inoltre provvedimenti rapidi per superare gli enormi ritardi da parte degli uffici della Questura di Napoli nel fornire risposte e rinnovare i permessi di soggiorno. Questi solo alcuni tra le mancanze e i problemi segnalati durante la riunione di questa mattinata.

Vi aggiornerò sul calendario dell'iniziativa napoletana, così come sulle altre tappe che man mano faremo in Campania e in giro per l'Italia.

Ciao!
Khalid



Nessun commento:

Posta un commento