venerdì 18 gennaio 2013

Immigrati, Chaouki: "Partito scommette su Italia multiculturale"

“Con la nostra candidatura, il Partito Democratico sotto la guida di Pier Luigi Bersani dimostra, puntando sul tema della cittadinanza, di scommettere sul futuro di un’Italia sempre più multiculturale”. Lo dichiara Khalid Chaouki, responsabile Nuovi Italiani e candidato PD al Parlamento alle prossime elezioni.

“Cercheremo – aggiunge Chaouki - di rappresentare in questa campagna elettorale tutti i giovani, affinché per nessuno ci sia più una disparità di trattamento e di prospettive.
In un Pd che per primo in Italia ha rimesso al centro questi temi, non siamo qui per dare colore a questa campagna elettorale, ma ci sentiamo protagonisti di una proposta politica di profonda riforma di tutte le leggi collegate al tema dell’immigrazione a partire dal diritto di cittadinanza per chi nasce e cresce in Italia.
Metteremo al servizio dell’Italia un potenziale enorme di storie ed esperienze da spendere e vogliamo che l'Italia guardi ai suoi figli, tutti, come ponte verso una nuova fase del nostro Paese. Ci impegneremo per dare forza ad una Italia che guardi finalmente al mondo con occhi nuovi e senza alcun complesso d’inferiorità”.

Nessun commento:

Posta un commento